Domande frequenti
IL BUONO DEL RISPARMIO
Benvenuti in Sconty, il primo sito in Italia che ti permette di risparmiare sulla spesa.
Esplora le sezioni e in pochi click avrai a disposizione nel tuo carrello le grandi marche a prezzi scontati. Qui di seguito troverai le principali domande e risposte per iniziare subito a navigare le sezioni del sito, raccogliere i tuoi buoni sconto e usarli per la tua prossima spesa.
Ricorda: Sconty è completamente gratuito e per iscriversi basta un indirizzo e-mail valido. Una volta iscritti, si potrà accedere a tutte le sezioni del sito: cashback, galleria coupon e coupon su richiesta.
Ogni singolo account deve essere intestato a persone fisiche esistenti e distinte. Questo significa che lo stesso utente non può iscriversi più volte impiegando indirizzi e-mail diversi: i trasgressori verranno individuati e segnalati.
Per ogni ulteriore supporto, scrivici a sconty@saviitalia.it
SCONTY GALLERY
Cashback
Coupon su richiesta
BRAND GALLERY
Come faccio ad utilizzare il codice unico in modalità digitale?
Puoi utilizzare il codice unico in modalità digitale utilizzando il sito Sconty direttamente sul tuo cellulare.
Una volta selezionati i coupon, entrando nel tuo carrello vedrai la possibilità di utilizzarli in modalità mobile (esempio). Un codice unico che raccoglie tutti i coupon che sono presenti nel tuo carrello verrà generato e mostrato sullo schermo. Mostrando questo codice in cassa e una volta scansionato, tutti i buoni sconto presenti nel carrello Sconty verranno applicati automaticamente in base alla presenza degli articoli nel tuo carrello della spesa.
Quelli non utilizzati non saranno persi, rimarranno dentro il tuo carrello Sconty e potranno essere utilizzati in futuro fino alla loro data di scadenza, con la modalità di utilizzo con il codice unico digitale, oppure stampati.
Quali Punti Vendita accettano i coupon digitali?
Non tutti i Punti Vendita che accettano i buoni sconto stampati, sono abilitati ad accettare il codice unico. Per controllare quali aderiscono a questa iniziativa, basta cliccare il pulsante “Scopri i punti vendita abilitati” per accedere alla mappa di Google/Maps e visualizzare il Punto Vendita abilitato più vicino a te.
Clicca qui per consultare la mappa.
Per sfruttare al massimo la mappa interattiva ti basterà utilizzare la barra di ricerca inserendo il tuo indirizzo o cliccare il geolocalizzatore in basso a destra. I Punti Vendita saranno rappresentati sulla mappa con il colore viola e simbolo di un carrello (vedi un esempio)
Come utilizzare un coupon: stampa
Sarà sufficiente fare clic sul pulsante “Stampa” una volta aperto il carrello in cui compaiono tutti i coupon già selezionati. Verrà mostrata una schermata di conferma "Istruzioni per la stampa" e un pulsante di conferma "Procedi con la stampa". A quel punto, una volta lanciata la stampa, apparirà un ulteriore messaggio di conferma. Il tuo browser potrebbe richiederti di fare clic sul pulsante di stampa di nuovo.
Se dovessi riscontrare dei problemi, segui questi due semplici passi:
_Assicurati che la tua stampante sia accesa, che carta e toner siano correttamente posizionati e, se stai utilizzando un dispositivo multifunzione (stampa, fax, scan), che la funzione predefinita sia l’impostazione “Stampa su carta”.
_Verifica che il sistema operativo o il browser siano compatibili. Sistemi operativi molto obsoleti (come Windows 2000) non supportano la stampa dei buoni sconto.
Il buono sconto può essere stampato in bianco e nero?
Il buono sconto in bianco e nero è valido e accettato dal Punto Vendita.
Non è invece valida e non verrà accettata la fotocopia del buono sconto.
Dove posso presentare i buoni che stampo?
Puoi utilizzare i coupon presso i principali supermercati e ipermercati della tua zona, se non diversamente specificato sul buono stesso. Per sicurezza ti invitiamo comunque a chiedere in cassa centrale o presso il box informazioni del tuo punto vendita di fiducia.
Puoi consultare la mappa con tutti i Punti Vendita che accettano i coupon in modalità stampa a questo link.
Qualora i tuoi buoni non venissero accettati puoi scrivere a support@saviitalia.it indicando il nome del Punto Vendita e l’indirizzo: provvederemo a contattare il Punto Vendita per capire il motivo. Il tuo buono sconto sarà comunque valido per essere utilizzato in un acquisto successivo.
Posso usare lo stesso buono più volte stampandolo in più copie?
Puoi usare tutti i buoni che il sistema ti consente di stampare: se avrai raggiunto il limite, il sistema lo indicherà. Ricorda che i buoni non sono cumulabili fra loro! La regola è che dovrai acquistare uno o più prodotti e associarvi i relativi buoni. Potrai vedere il limite di utilizzo per ogni coupon direttamente nella pagina principale della gallery, indicato come nel box del coupon.
Su quali prodotti si applica lo sconto?
Il prodotto su cui puoi applicare lo sconto è descritto attraverso un’immagine e una descrizione riportate sul buono stesso. Per evitare disguidi o spiacevoli sorprese, consulta sempre i dettagli dell’offerta cliccando sulla "i" nel box del coupon (esempio). Qui potrai cliccare su "mostra gli articoli in promo", quelli su cui si potrà applicare il buono sconto.
Verifica sempre che il prodotto scelto al supermercato sia lo stesso di quello promozionato. Ad esempio, controlla: peso, formato, gusto, confezione, ecc. Tutti gli articoli riportano un codice EAN (es. 800100132456) per il quale si potrà confrontare la corrispondenza tra ciò che compare sulla confezione e quanto indicato nei dettagli dell'offerta.
Fino a quando posso utilizzare i buoni sconto?
Tutti i coupon hanno una data di scadenza. Per sapere qual è la data di validità del buono che stai utilizzando in questo momento, puoi verificarla nei dettagli di ciascun buono sconto.
Posso spendere i buoni sconto in un Punto Vendita al di fuori dell’Italia?
I buoni sconto sono spendibili solo sul territorio italiano.
Posso usare il buono su un prodotto che è già in promozione in negozio per ottenere un ulteriore sconto sul costo?
I buoni sconto non sono cumulabili. Tuttavia, la possibilità o meno di utilizzare i buoni sconto durante altre operazioni promozionali resta a discrezione di ciascun Punto Vendita.
Non trovo più un buono sconto che avevo visto e volevo utilizzare: cosa è successo?
Ogni buono sconto è disponibile per un periodo limitato di tempo che può ulteriormente diminuire qualora le richieste di stampa fossero così numerose da esaurire il totale dei coupon disponibili per l'offerta.
Ogni quanto posso trovare nuovi buoni sconto sul sito?
I buoni sconto vengono costantemente aggiornati: visitaci spesso per non perdere nemmeno un’offerta!
Il Punto Vendita non accetta o riconosce il buono. Cosa posso fare?
Prova a recarti in altri Punti Vendita comodi in zona e segnala il problema inviando una mail all’indirizzo support@saviitalia.it
Qui di seguito troverai i link per verificare quali Punti Vendita accettano i coupon stampati e quali il codice unico direttamente dal tuo cellulare.
_Coupon stampati: Verso® store locator
_Codice unico per utilizzo da cellulare: Punti Vendita abilitati
Cosa è la sezione Cashback di Sconty?
La sezione Cashback permette di facilmente trovare quali attività di cashback sono attive e caricare i dati per ricevere il cashback una volta acquistato il prodotto.
Perché quando clicco su un'attività di cashback vengo portato su un altro sito?
Sconty è una piattaforma che aggrega offerte di cashback fornite dai nostri partner per permetterti di trovarle facilmente quando sei pronto ad acquistare il prodotto.
Quando clicchi su un'attività di cashback, verrai reindirizzato alla pagina dedicata del nostro partner che gestisce quell'offerta specifica. Questo processo è necessario poiché ogni partner gestisce autonomamente le proprie promozioni e fornisce istruzioni dettagliate su come partecipare e ricevere il cashback.
Tornando su Sconty, troverai sempre il collegamento diretto alla pagina dell'offerta di cashback per continuare la tua esperienza di shopping.
Come faccio a sapere su quali prodotti è disponibile il cashback?
Ogni attività di cashback ha i propri prodotti eleggibili per ottenere il rimborso. Puoi trovare queste informazioni visitando la pagina dedicata all'attività di cashback consultando sempre il regolamento al link “termini e condizioni”.
Come faccio a sapere in quale punto vendita deve essere acquistato il prodotto per ricevere il mio cashback?
Le condizioni per partecipare al cashback possono variare a seconda dell'attività. Le istruzioni su dove acquistare i prodotti per ottenere il cashback sono disponibili sulla pagina dell'attività di cashback all’interno dei “termini e condizioni” dell'iniziativa.
Ti consigliamo di leggere attentamente le istruzioni e i termini e condizioni forniti per assicurarti di seguire correttamente il processo e ottenere il tuo rimborso. In caso di dubbi, non esitare a rivolgerti alla mail di contatto presente sul sito dell'iniziativa.
Perché quando clicco su su un coupon vengo portato su un altro sito?
Sconty è una piattaforma che aggrega offerte di coupon fornite dai nostri partner per permetterti di trovarle facilmente e massimizzare i tuoi risparmi quando vai a fare la spesa.
Quando clicchi su un'attività di coupon gestita da un partner, verrai reindirizzato alla pagina dedicata del nostro partner che gestisce quell'offerta specifica. Tornando su Sconty, troverai sempre il collegamento diretto alla pagina dell'offerta di “coupon on demand” per continuare la tua esperienza di shopping.
Perché alcuni coupon non possono essere stampati?
All'interno della sezione "Coupon on demand", troverai offerte contrassegnate come "Coupon Carnet": queste offerte sono utilizzabili esclusivamente su dispositivi mobili e non possono essere stampate.
Utilizzarle è molto semplice: basta richiedere il coupon nella pagina dedicata e, una volta in negozio, mostrare il codice a barre in cassa per ottenere gli sconti disponibili.
Come faccio a sapere quali Punti Vendita accettano questo codice coupon?
Troverai la lista dei Punti Vendita che accettano i buoni sconto all’interno della pagina dedicata all’attività specifica o all’interno del coupon carnet.
Inoltre, all’interno della pagina specifica di ogni attività potrai trovare un localizzatore dei Punti Vendita per trovare facilmente quelli che accettano i buoni sconto vicino a te e che hanno a disposizione in assortimento il/i prodotti specifici.
Chi posso contattare se ho problemi con il mio coupon carnet?
I contatti potrai sempre trovarli all’interno della pagina dedicata all’attività promozionale specifica.
Per ogni eventuale difficoltà potrai sempre rivolgerti a support@saviitalia.it
Cosa è la sezione Brand Gallery?
La sezione Brand Gallery ti permette di accedere alle coupon gallery di importanti marchi della grande distribuzione.
Scoprirai qui offerte esclusive che questi marchi hanno dedicato ai loro clienti, registrandosi al loro sito.
Devo utilizzare le mie credenziali di accesso a Sconty per accedere a queste offerte?
No, perché queste specifiche gallery sono ospitate sul sito del marchio e sono indipendenti da Sconty. Dovrai necessariamente seguire le istruzioni indicate sul sito del brand che ospita la gallery, eventualmente effettuando una registrazione al sito per avere delle credenziali con cui accedere alle offerte.
I miei dati di accesso di Sconty vengono trasmessi ai siti dei marchi?
No, perché Sconty è un sito indipendente. Il trattamento dei dati è disciplinato in questo caso dalle procedure di registrazione indicate sul sito del marchio, e potrai rivolgerti a loro per qualsiasi richiesta di chiarimento in merito.
Posso cumulare un coupon della gallery Sconty con un coupon di una Brand Gallery?
Ti ricordiamo che i buoni sconto non sono cumulabili. Tuttavia, la possibilità o meno di utilizzare i buoni sconto durante altre operazioni promozionali resta a discrezione di ciascun Punto Vendita.